- Travel Film School
- Posts
- Villa Simeom – Andezeno, Torino
Villa Simeom – Andezeno, Torino
Villa Simeom – Andezeno, Torino
Real Estate
Ad Andezeno, circondata da alberi secolari e immersa in un parco di oltre sette ettari, sorge Villa Simeom, gioiello architettonico risalente alla prima metà dell’Ottocento. Per lungo tempo dimora dell’omonima famiglia, ora questo edificio storico si rivela un sito perfetto per eventi privati, aziendali e culturali, mostre d’arte e concerti, set fotografici e cinematografici.
Lasciando parlare le immagini, noi di Travel Media House ci siamo occupati di promuovere questa eccezionale struttura ricettiva a pochi chilometri da Torino.
All’inizio del video, ci avviciniamo alla villa con una ripresa aerea, valorizzando la bellezza lussureggiante della sua area verde. Ci inoltriamo tra viali alberati in cui filtra dolce la luce del sole e ammiriamo dall’esterno l’affascinante architettura d’epoca.
Ci spostiamo poi all’interno, visitando sale di un’eleganza d’altri tempi. I trofei alle pareti parlano di un passato in cui la villa era palazzina di caccia. Entrati in una sala con vetri colorati e un sontuoso lampadario, non possiamo fare a meno di immaginare gioiosi momenti di festa ancora da venire.
Continuiamo a esplorare gli ambienti interni, tra corridoi, salotti e salottini arredati con mobili di pregio e opere d’arte di grande raffinatezza. L’atmosfera è di autenticità e calore: Villa Simeom non esprime una bellezza algida, ma riesce a essere, oltre che struttura nobile e antica, abitazione accogliente. Tra i vari servizi offerti, infatti, c’è la possibilità di soggiornare in una delle quattro camere da letto, tre matrimoniali e una con due letti singoli, per vivere pienamente l’esperienza di una dimora storica.
Torniamo all’esterno, muovendoci tra giardini assolati in cui fanno capolino statue di pietra, fino a una piscina azzurra che ispira attimi di puro relax. La telecamera vola verso l’alto, mostrandoci un campo da tennis in cui giocare agguerrite partite nella quiete del parco, poi abbraccia il comune di Andezeno, i cui tetti rossi si stagliano suggestivi nella campagna piemontese. Grazie a queste ultime immagini possiamo apprezzare la posizione privilegiata della villa, che sorge su una collina sopra l’abitato. Un isolamento ideale per godersi feste ed eventi senza disturbare nessuno, avvolti da una quiete magica ed esclusiva.
Ti interessa il nostro lavoro?
In Travel Media House siamo filmmaker, globetrotter e storyteller. Abbiamo una lunga esperienza nel settore, ma manteniamo la stessa curiosità delle prime volte. Siamo in costante movimento: su un aereo, lungo un trekking o nel nostro studio mentre facciamo brainstorming. Siamo appassionati del nostro lavoro e sempre felici di entrare in contatto con nuovi partner e clienti.
Reply