- Travel Film School
- Posts
- Fuerteventura tra relax e divertimento
Fuerteventura tra relax e divertimento
Fuerteventura tra relax e divertimento
Viaggiatori in carrozza – Fuerteventura
Non lontana dalle coste africane, l’isola di Fuerteventura attira viaggiatori e turisti con la promessa di spiagge bagnate dall’Atlantico e panorami unici, modellati dall’attività dei vulcani.
Danilo Ragona e Luca Paiardi ci guidano alla scoperta di questo gioiello delle Canarie. Per apprezzarne le bellezze naturalistiche e la serenità dei suoi paesini, e per godersi le tante attività divertenti e avventurose che qui si possono svolgere.
Nel primo episodio, partiamo insieme a Danilo e Luca, lasciandoci contagiare dalla loro positività e voglia di scoprire il mondo. Dall’aereo, Fuerteventura assomiglia a una distesa desertica, ma una volta a terra compaiono tratti di vegetazione inaspettatamente rigogliosa.
Prima di esplorare tutte le possibilità offerte dall’isola, facciamo un salto nella vicina Lanzarote. Qui, i nostri compagni di viaggio provano l’ebbrezza dell’hand sailing adattato.
Tornati a Fuerteventura, la telecamera accarezza i rilievi dell’entroterra, poi si concentra sugli animali ospitati dall’Oasis Park, il bio parco più grande delle Canarie. Danilo e Luca ammirano giraffe, fenicotteri e coccodrilli, giocano con un gruppo di lemuri curiosi ed esplorano la struttura utilizzando delle speciali carrozze elettroniche.
La tappa successiva è Ajuy, che con il suo belvedere ci incanta e ci immerge in un’atmosfera di contemplazione. Le onde di un oceano sconfinato si infrangono su scogliere disseminate di grotte e lambiscono una spiaggia di sabbia nera, mentre il paesino di pescatori che sorge sulla costa restituisce un senso di profonda calma.
Dopo il relax, è tempo di dedicarsi al divertimento. Danilo e Luca raggiungono la Costa Calma, e a Morro Jable prendono in affitto due quad. In una corsa esilarante, i mezzi percorrono ampie strade sterrate sollevando polvere al loro passaggio. Poi ecco Punta Jandia, e la spiaggia di Sotavento, con il suo mare turchese e la sua sabbia dorata. Il posto perfetto per godersi l’arrivo della sera, e concludere la prima parte di questo viaggio a Fuerteventura.
Nel secondo episodio, Danilo e Luca scoprono i benefici dell’aero-yoga al Black Rock Training Camp di Lajares, un centro che permette a chi è disabile di praticare diverse attività sportive. Esplorano poi la zona di Corralejo, a Nord dell’isola, dove fanno amicizia con alcuni simpatici scoiattoli e si godono la bellezza dell’oceano al tramonto.
Ma l’oceano è bello viverlo, non soltanto ammirarlo, così ecco che le immagini cambiano, raccontandoci, attraverso soggettive spruzzate di acqua salata, tutta l’adrenalina del surf.
Tra gite in barca alla ricerca di balene e delfini, passeggiate a dorso di cammello e grigliate serali con gli amici, il viaggio di Danilo e Luca si avvicina alla conclusione. Prima di lasciare l’isola e partire per una nuova avventura, però, c’è ancora tempo per un’escursione nell’entroterra vulcanico, dove panorami spettacolari ci regalano ricordi impossibile da dimenticare.
I filmati di Viaggiatori in Carrozza sono andati in onda su Rai3, all’interno del programma Kilimangiaro, e sono visibili su RaiPlay a questo link.
Ti interessa il nostro lavoro?
In Travel Media House siamo filmmaker, globetrotter e storyteller. Abbiamo una lunga esperienza nel settore, ma manteniamo la stessa curiosità delle prime volte. Siamo in costante movimento: su un aereo, lungo un trekking o nel nostro studio mentre facciamo brainstorming. Siamo appassionati del nostro lavoro e sempre felici di entrare in contatto con nuovi partner e clienti.
Reply