- Travel Film School
- Posts
- 🎬 Si gira! #5
🎬 Si gira! #5
Documentari da brivido | Cosa succede se una troupe resta intrappolata in un horror? | Octocurse: la maledizione del polpo | Camminare sui fondali marini | Due bandi dedicati al VR
Ciao 🎬bentrovato con il quinto numero di Videomakers On the Road, la newsletter dedicata ai filmmaker e agli appassionati di avventure in giro per il mondo.
In questi giorni siamo al MicroSalon di Roma, l'unico evento italiano sulla tecnologia cinematografica e audiovisiva. Segui il profilo di Ludovico per scoprirne di più.
Oggi puntata da brivido... 👻
Ti ricordiamo che questa newsletter è sponsorizzata dalla Travel Film School, la prima piattaforma online per documentaristi e filmmaker di viaggio.
E se hai dei link interessanti da segnalarci, clicca qui sotto:
Questa settimana, poiché Halloween si avvicina, siamo andati alla ricerca dei migliori documentari horror in circolazione. Per buon gusto, abbiamo evitato Cannibal Holocaust e simili. 😉
Ecco la nostra selezione:
The devil and Father Amorth: vi dice qualcosa il nome William Friedkin? Sì, è proprio lui, il regista de "L'esorcista". Ebbene, succede che 45 anni dopo l'uscita del film sia ancora ossessionato da questa pratica, al punto di prendere la telecamera e...
Rapita alla luce del sole: un true crime in cui una coppia subisce il fascino di un vicino di casa manipolatore che rapisce la figlia. Per ben due volte.
Rats: Morgan Spurlock, celebre regista di "Super Size Me", approfondisce sull'incredibile spirito di sopravvivenza dei ratti. Buon per loro, catastrofico per noi.
Stephen King: a necessary evil: la carriera e l'impatto culturale del maestro del genere horror. Imperdibile.
Voyeur: questo è proprio dedicato a noi viaggiatori. Il proprietario di un motel ha spiato per decenni i propri clienti...
I siti stock stanno al passo con i tempi e, tra mille controversie, Shutterstock ha iniziato a vendere le immagini prodotte dall'IA come opere d'arte. Ma si può davvero parlare di arte?
Anche noi abbiamo provato a interagire con DALL.E. Abbiamo chiesto: "what if a film crew went on a trip and found themselves trapped in a horror movie?" Il risultato non è poi così inquietante. 😅
Ecco le cose che ci hanno incuriosito questa settimana:
Conosci il filmmaker Sam Kolder? Dagli un drone FPV e guarda cosa ti combina.
PETA, no-profit impegnata nella tutela dei diritti animali, terrorizza tutti coloro che consumano carne di polpo raccontando in questo teaser la relativa maledizione. 😨
Due stili diversi di fare video di viaggio: c'è chi con abilità calca la mano con gli effetti speciali e chi invece è più nostalgico e si affida alla Super 8.
Going candid: dall'alba al tramonto tra le strade di Londra con OpticalWander e i suoi tips per una buona street photography.
Fai un grande respiro e immergiti in acque profonde. National Geographic ci regala delle immagini oniriche con il free diver Guillaume Néry.
Bandi in scadenza dedicati ai filmmaker che lavorano con la VR: Gradi di libertà e Biennale College Cinema - VR.
Hai mai desiderato usare DaVinci Resolve sull'iPad?
Qui il tutorial per trasformare l'iPhone in uno screen recorder.
Ecco i contenuti di cui abbiamo chiacchierato nello studio di Travel Media House questa settimana. Facci sapere quali sono gli argomenti che ti interessano di più, di certo li approfondiremo.
That's all. Buon Halloween! 🎃
Scopri corsi per diventare documentarista e filmmaker di viaggio della Travel Film School
Videomakers on the Road e Travel Film School sono produzioni Travel Media House.
Reply